Gaeta vede l'esordio nel Campionato di Serie "A" poule promozione della Lazio Beach Soccer.
In un mezzogiorno di fuoco, in tutti i sensi, Gaeta battezza i nostri terribili ragazzi che fanno il loro esordio nel Campionato maggiore di serie "A".
Archiviata la qualificazione alla Final Four dell'Under 20 dove quasi tutta la rosa ha giocato a Viareggio, i ragazzi più pronti sono stati chiamati a sfidare squadre blasonate che da anni partecipano al campionato maggiore. In molti non si aspettavano la prestazione superba con il quale è avvenuto il battesimo.
La prima gara ci vede impegnati con la siciliana dei Giardini di Naxos, appena rientrata in Italia dopo la partecipazione alla Winner's Cup di Nazarè in Portogallo. I nostri, tutt'altro che intimoriti affrontano gli avversari con l'entusiasmo che li contraddistingue. Apre le marcature LORENZO RACANIELLO che ci porta subito in vantaggio, ma dopo due minuti arriva il pareggio. Si continua a giocare con la solita tranquillità e sullo scadere del tempo AMIR SHALABI segna il gol del vantaggio. Il secondo tempo termina a reti inviolati, ma al terzo i terribili ragazzi si scatenano e con i gol di MIRKO VALENTINI e EMILIANO SANNIBILE portano a casa la vittoria.
Poi, nella seconda giornata arriva il capolavoro che ha fatto innamorare chi ancora non conosceva questo sport ed ha estasiato tutti gli addetti ai lavori che, al termine della gara, non hanno potuto far altro che complimetarsi con i nostri giocatori. La Lazio incontra il blasonato Terracina, squadra temibile che difficilmente esce sconfitta dal campo e che questa volta i nostri terribili ragazzi hanno domato e stradominato battendoli con un sonoro 9 a 4. In gol LORENZO RACANIELLO che ne segna ben 5 ma non si fa attendere il solito AMIR SHALABI al quale si aggiungono ALESSANDRO D'AGOSTINO, MIRKO VALENTINI e chiude le danze SIMONE ROMANO.
Ormai sull'onda di positività si affronta la terza ed ultima partita di questa tappa. La terza vittima è il Seatram Chiavari, battuto per 5 a 3 con una doppietta di ALESSANDRO ANDRIANI, uno dei due gol è stato un capolavoro di balistica e potenza, poi MIRKO VALENTINI ed EMILIANO SANNIBALE ed infine il nostro condor ALESSANDRO D'AGOSTINO.
Questa tappa termina con tre vittorie che, però non ci danno il punteggio pieno per i due punti di penalizzazione in quanto rinunciatari alla manifestazione di Coppa Italia, ma comunque da primi a pari punti con il Genova.
Ora si torna al lavoro di allenamento per per prepararsi ad affrontare al meglio le prossime gare.
E' stato il primo test importante di un'avventura iniziata nel 2021 con un gruppo di ragazzi che giocavano a pallone sulla sabbia e che con un mister fantastico, MARCO CARETTO, hanno imparato a giocare e diventare i "RAGAZZI TERRIBILI" del beach soccer