Lazio, Napoli e Domusbet.Tv Catania sono le uniche formazioni a punteggio pieno al termine della seconda giornata del campionato Under 20 Q8 in corso di svolgimento da ieri a Terracina.
Tanti i gol messi a segno anche oggi nella Beach Arena “Carlo Guarnieri”, ben 41, che ha visto il riscatto della formazione di casa davanti all’ennesimo tutto esaurito sugli spalti. Emozioni a non finire nel derby toscano tra Lenergy Pisa e Farmaè Viareggio che ha visto prevalere i nerazzurri ancora ai rigori.
Primo successo per il Futsal Vasto contro il Cagliari fermo a zero punti. Oggi si torna subito in campo per la terza giornata, partite in programma a partire dalle ore 16. Tre le gare in diretta streaming sul canale YouTube della LND: We Beach Catania-Farmaè Viareggio (ore 17), Napoli-Lazio (ore 20) e Icierre Lamezia-Terracina (ore 21).
Girone A
Ancora una vittoria larga per la Lazio che replica il successo di ieri con un 7-1 all’Happy Car Sambenedettese. Brugi e Racaniello aprono le danze nel primo tempo, nella seconda frazione c’è gloria anche per il portiere Marini che trova un gran gol dalla sua porta prima del bis di Racaniello e l’unico gol dei marchigiani a firma Nannuzzi. Chiudono Ferracuti, Maccari e Sannibale.
A quota sei punti anche la matricola Napoli, che già nel primo tempo mette al sicuro il risultato con quattro reti. La doppietta di Campione nel secondo tempo prova a rimettere in gioco i ragazzi di mister Giusti, che nel terzo tempo perdono per espulsione Monaco. Salvati fallisce un calcio di rigore, ma il Napoli trova lo stesso il tempo per allungare con Illiano e Palladino.
Primi tre punti per il Futsal Vasto, a farne le spese il Cagliari al secondo ko consecutivo. Primo tempo a reti inviolate, poi la sblocca nel secondo Ventrella seguito dal raddoppio di Soria. Per i sardi in gol Cucca. La doppietta di Ferreyra nella terza frazione spegne le speranze della formazione di mister D’Amico che comunque trova un’altro gol con Boi.
Girone B
La Domusbet.Tv Catania vola solitaria in vetta alla classifica grazie al secondo successo consecutivo, questa volta contro l’Icierre Lamezia. Partita dai ritmi molto alti che si sblocca però solo nel secondo tempo grazie a Valenti. Rai rimette il match in equilibrio in apertura di terzo tempo, ma la rovesciata di Ilardi e il gol di Candarella riportano gli etnei ancora in vantaggio. Theodoro accorcia allo scadere, ma non c’è più tempo per acciuffare il pari.
Sulla spinta del pubblico di casa, il Terracina trova la prima vittoria in campionato contro il We Beach Catania. Minale e la doppietta di Pietrocarlo ribaltano il gol di D’Amore e il momentaneo pari di Milazzo. Nel terzo tempo apre Pernetti su rigore prima della doppietta di Federico Reggio, intervallata dal gol di Giuffrida.
I rigori sorridono ancora a Lenergy Pisa nell’emozionante derby toscano contro Farmaè Viareggio. Bianconeri che chiudono in doppio vantaggio i primi 12’ con Belluomini e Tofanelli prima della clamorosa traversa di Mogavero su punizione e il palo di Santini. I nerazzurri compiono la rimonta con un gol per tempo: accorcia Bindi nel secondo, poi allo scadere del recupero, qualche secondo dopo il legno di Armadori da calcio da fermo, Bacci trova la zampata vincente per andare ai rigori. Due errori consecutivi di Mogavero e Tararà non spaventano i ragazzi di Miglionico che recuperano terreno grazie ai tentativi non andati a buon fine di Santucci e Lombardi. Proprio come ieri il portiere Gneri neutralizza l’ultimo tentativo per la vittoria del Pisa.
© Beach Soccer LND